Come puoi aiutarci a realizzare i nostri progetti

Ci potete aiutare con versamenti o con il 5 per mille.

I versamenti potranno essere effettuati:

1) direttamente allo sportello postale, sul conto corrente postale n. 67639310, intestato a "L'ISOLA CHE C'E' ONLUS", Via del Porto, 1, 00060 Nazzano (Roma), oppure:

2) mediante bonifico bancario sul conto Banco Posta n. 67639310 intestato a "L'ISOLA CHE C'E' ONLUS", Via del Porto, 1, 00060 Nazzano (Roma), presso l'Ufficio postale di Torrita Tiberina, 00060 (Roma), coordinate bancarie: ABI: 7601; CAB:03200; CIN: V  -   IBAN: IT61V0760103200000067639310

Per partecipare alla nostra impresa, ci potete sostenere in tre modi:

1) Versamenti “una tantum” di importo libero (ma i bis sono benvenuti), per sostenere la costruzione del centro di accoglienza per bambini orfani a Ondame (regione di Biombo). E’ possibile anche adottare una singola parte del progetto, specificandola nella causale del versamento (ad es. pozzo, cisterne, alloggi, ecc., come specificato nell'elenco del budget) e qualsiasi tipo di servizio, agevolazione, bene, strumento o risorsa che possa aiutarci nella sua realizzazione.

2) Adozione a distanza di un bambino: tale soluzione non comporta il versamento diretto di fondi al bambino, ma l'instaurarsi di un rapporto epistolare del donatore con uno dei bambini da noi assistiti (a tutt'oggi questo è possibile per i bambini della scuola di Caraxe, che è già in funzione) e l'assunzione di un certo impegno di continuità del donatore, di una quota minima di 20 euro.  I fondi donati, comunque, confluiranno nel fondo di gestione della scuola, per il pagamento dei maestri locali e dei materiali didattici.

3) Versamenti mensili generici di quote minime di 20 € (ma anche cumulabili in quote trimestrali di 60 €, o semestrali di 120 €, o annuali di 240 €), finalizzati al funzionamento della scuola di Binte a Caraxe.

L’associazione si impegna a pubblicare il rendiconto annuale del budget, indicando il modo in cui esso è stato impiegato nei progetti, e la destinazione specifica dei fondi ricevuti, sia attraverso il presente sito, sia mediante email o posta ordinaria ai nostri sostenitori.

AIUTACI SENZA SPENDERE SOLDI CON IL 5 PER MILLE

Grazie alla legge sulla attribuzione del cinque per mille alle Associazioni di Volontariato (Legge 23/12/2005, n. 266, art. 1, comma 337), puoi finanziarci senza alcun esborso reale da parte tua, destinandoci il 5 per mille delle imposte che tu già paghi sul reddito. Basteranno due piccoli gesti:

1) mettere la firma nel riquadro che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO persone fisiche ) indicante: “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ...”

2) indicare nella casella apposita il Codice Fiscale dell'Associazione "L'Isola che c'è onlus", Nazzano (RM):  97351080581

Ti ringraziamo fin d'ora. e ti assicuriamo che avrai destinato ad un ottimo fine i fondi previsti dallo Stato.